Benessere olisticodi Eloise Lonobile
MASSAGGI PROFESSIONALI a PISA
METODO DIABASI®

Gli olii essenziali nel massaggio

Gli olii essenziali amplificano i benefici del massaggio grazie alle proprietà purissime dei loro componenti

 

Gli oli essenziali sono composti naturali di origine vegetale ottenuti per distillazione o per spremitura da materiale dotato di aromi, del quale conservano caratteristiche quali sapore e odore.

Gli olii essenziali, adatti solo per uso esterno, possono essere impiegati con diffusori o umidificatori, oppure come olii profumati per il corpo, come repellenti per gli insetti, o ancora come prodotti per la cura della casa, per esempio per deodorare il bagno o come additivo per i detergenti domestici. Vengono usati anche nell'aromaterapia, un ramo della fitoterapia che utilizza appunto gli olii essenziali per le loro proprietà curative e il mantenimento del benessere.

Fin dall'antichità l'uomo ha saputo distinguere tra le piante quali fossero velenose per lui e quali invece importanti alleati per la sua salute. Usandole e annusandole, percependone gli aromi anche quando bruciate sul fuoco, l'uomo ha sviluppato con loro un rapporto stretto e le ha rese parti fondamentali della sua vita quotidiana, integrandole nel cibo, nelle bevande, nei suoi ambienti, nelle sue pratiche della salute e persino nei suoi riti di magia e in quelli religiosi, sancendo così un rapporto strettissimo destinato a durare fino ad oggi.

Uso degli olii essenziali nel Massaggio

 

Usati in modo sapiente e accorto e diluiti in un olio vettore particolarmente adatto, gli olii essenziali penetrano nei nostri tessuti attraverso la pelle.

Sono nutrienti che arrivano quindi nelle membrane cellulari e combattono virus e batteri, oltre ad avere specifiche proprietà in base alla propria essenza.

Hanno inoltre il fortissimo potere di stimolare l’Amigdala, che si trova nel nostro cervello ed è il CUORE DELLE EMOZIONI: è infatti collegata al sistema olfattivo e agisce in maniera inconscia portando beneficio e immagazzinando ricordi.

Fonte immagine: https://www.psicosgambati.it/amigdala/
Amigdala, il cuore delle emozioni

Alcuni esempi di uso di olii essenziali nei massaggi:

 

 

 

Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Olistico Bioenergetico Massaggio Cranio Sacrale Massaggio Decontratturante Antico Massaggio Termale Romano® Massaggio Linfodrenante Vodder Massaggio Anticellulite


Benefici del massaggioCosa vuol dire Olistico?Cos'è il Metodo DIABASI®?Gli olii essenziali
Regala un massaggio


BENESSERE in SICUREZZA


PROTEZIONI

DISINFEZIONE

SANIFICAZIONE

TELI MONO-USO

      
info@benessereolistico.it  -  P.IVA 01826140509
Attività professionale disciplinata dalla Legge N.4/2013  -  Note legali