Benessere olisticodi Eloise Lonobile
MASSAGGI PROFESSIONALI a PISA
METODO DIABASI®

Massaggio Thailandese
(Massaggio Thai)

Efficaci tecniche di pressione, stiramenti e allungamenti: il massaggio per eccellenza

 

Il massaggio Thailandese si compone di pressioni, stiramenti e allungamenti che vengono associati a stretching e tecniche di yoga cosiddetto passivo. Ha come obiettivo quello di apportare benefici alla persona nel suo insieme, sul versante fisico ma anche emozionale, ed è perciò in ogni senso "olistico". In Thailandia, questo massaggio è considerato parte della medicina tradizionale. Con più di 2500 anni di storia alle spalle e radici che affondano nel sanscrito e quindi nella cultura indiana, è un bene prezioso che è stato aggiunto nel 2019 alla prestigiosa lista del "patrimonio culturale immateriale" dell’umanità dell’Unesco.

Il massaggio Thai è innanzitutto l’arte di toccare alcuni punti che si trovano su linee invisibili, chiamate le 10 linee del massaggio Thai o 10 Sen. Tutte queste linee si trovano a 2 cm sotto la pelle e si diramano in tutto il corpo. Quando queste linee vengono lavorate, stimoliamo e interveniamo su tutti gli organi interni.

Il massaggio si svolge in terra, su futon, con abbigliamento leggero e comodo, e non prevede l'uso di olii.

Il Massaggio Thai si prefigge lo scopo di ristabilire i flussi energetici e ha una profonda azione energizzante. E' utile per praticare yoga passivo.

Da un punto di vista prettamente fisico:

  • Favorisce l'elasticità muscolare
  • Incrementa la mobilità articolare
  • Riattiva la circolazione venosa e linfatica
  • Contrasta dolori articolari e muscolari
  • Aumenta la velocità di recupero dopo le prestazioni sportive
  • Favorisce l'eliminazione delle tossine accumulate nel corpo

Come nel Massaggio Olistico Bioenergetico, il futon utilizzato è realizzato in modo responsabile e sostenibile secondo la tradizione artigianale thailandese. Il suo rivestimento è di cotone biologico. E' imbottito di kapok ecologico: una fibra naturale e organica che è traspirante e si adatta perfettamente al corpo, rendendo il materasso solido e assolutamente confortevole.

Massaggio Thailandese Massaggio Thailandese Massaggio Thailandese

 

 

In queste immagini la statua di Jivaka Komarabhacca, che secondo l'antica leggenda è il fondatore del Massaggio Thai, e le rappresentazioni dei principali Meridiani energetici disegnate nel Tempio di Wat Pho a Bangkok.

Fonte immagini: La storia del massaggio thailandese e del suo fondatore Jīvaka Komarābhacca, medico personale del Buddha

 

Massaggio Thailandese 1h
Durata: ca 1h
Costo: 50 Euro
ACQUISTA

 

Massaggio Thailandese 1h30mn
Durata: ca 1h30mn
Costo: 70 Euro
ACQUISTA

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO: Il massaggio aquistato sarà effettuato esclusivamente presso il mio studio in Via Santa Lucia 33 (loc. Ripoli) a Cascina (PI). Una volta effettuata la transizione inviami un messaggio per avvisarmi e fissare un appuntamento. Grazie!
Transazione garantita dal circuito SumUp.
Sconti dal 15 al 30% su pacchetti: contattami per maggiori info.

Per appuntamenti o trattamenti personalizzati:   Chiamami al numero 370 3484052 Mandami un messaggio Whatsapp

Recensioni


Leggi tutte

Seguimi su: instagram.com/benessereolisticopisa

 

Massaggio Thailandese Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Olistico Bioenergetico Massaggio Cranio Sacrale Trattamento cervicale Massaggio Decontratturante Massaggio Muscolare ProfondoAntico Massaggio Termale Romano® Massaggio Linfodrenante Vodder Massaggio Anticellulite Massaggio ai piedi Massaggio per Bambini

Carte di pagamento accettate

BENESSERE in SICUREZZA


PROTEZIONI

DISINFEZIONE

SANIFICAZIONE

TELI MONO-USO

      
info@benessereolistico.it  -  P.IVA 01826140509
Attività professionale disciplinata dalla Legge N.4/2013  -  Note legali