Il massaggio Thailandese si compone di pressioni, stiramenti e allungamenti che vengono associati a stretching e tecniche di yoga cosiddetto passivo. Ha come obiettivo quello di apportare benefici alla persona nel suo insieme, sul versante fisico ma anche emozionale, ed è perciò in ogni senso "olistico". In Thailandia, questo massaggio è considerato parte della medicina tradizionale. Con più di 2500 anni di storia alle spalle e radici che affondano nel sanscrito e quindi nella cultura indiana, è un bene prezioso che è stato aggiunto nel 2019 alla prestigiosa lista del "patrimonio culturale immateriale" dell’umanità dell’Unesco.
Il massaggio Thai è innanzitutto l’arte di toccare alcuni punti che si trovano su linee invisibili, chiamate le 10 linee del massaggio Thai o 10 Sen. Tutte queste linee si trovano a 2 cm sotto la pelle e si diramano in tutto il corpo. Quando queste linee vengono lavorate, stimoliamo e interveniamo su tutti gli organi interni.
Il massaggio si svolge in terra, su futon, con abbigliamento leggero e comodo, e non prevede l'uso di olii.
Da un punto di vista prettamente fisico:
Come nel Massaggio Olistico Bioenergetico, il futon utilizzato è realizzato in modo responsabile e sostenibile secondo la tradizione artigianale thailandese. Il suo rivestimento è di cotone biologico. E' imbottito di kapok ecologico: una fibra naturale e organica che è traspirante e si adatta perfettamente al corpo, rendendo il materasso solido e assolutamente confortevole.
Massaggio Thailandese Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Thai Oil Massaggio sui Meridiani Cinesi Massaggio Cranio Sacrale Trattamento cervicale Massaggio Decontratturante Massaggio Muscolare ProfondoAntico Massaggio Termale Romano® Massaggio Linfodrenante Vodder Massaggio Drenante Massaggio ai piedi Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Massaggio per BambiniThai ExperienceMassaggio a quattro mani