L'uso di piante nel complesso curativo tradizionale delle antiche popolazioni è universale e presente da millenni. Tuttavia le culture orientali, a differenza della nostra, hanno mantenuto integra nel loro corpus medico la consapevolezza che la fitoterapia sia uno dei suoi fondamentali.
In questo massaggio propongo l'uso di piante curative appositamente scelte e preparate secondo la tradizione Thailandese che apportano beneficio alla pelle, ai tessuti muscolari, alla circolazione e anche alle vie respiratorie. Si tratta di una miscela di piante adatte a tutte le tipologie di persone, che vengono confezionate prima del massaggio in speciali "sacche" di cotone e che, una volta riscaldate a vapore, vengono usate direttamente sul corpo. I sacchettini sono realizzati in materiale di cotone 100% naturale.
Mentre il calore penetra nei tessuti, i vasi sanguigni si dilatano e il flusso di sangue viene stimolato; muscoli e tendini si rilassano e il corpo si detossifica, preparandosi ad accogliere meglio le manovre di massaggio.
Dopo il Massaggio con le Erbe, si consiglia di non lavarsi per qualche ora in modo da lasciare che le proprietà delle piante penetrino a fondo nei tessuti.
A fine massaggio, potrai portarti a casa i sacchettini di erbe per usarli in vasca con un bagno caldo e prolungare così gli effetti benefici del massaggio ricevuto.

Prima del bagno, puoi sciacquarti rapidamente sotto il getto della doccia con acqua calda e sapone per toglierti di dosso l'olio del massaggio ricevuto. Non usare però sapone nella vasca: saranno le erbe della tua miscela a lavare e purificare la tua pelle.
Metti il sacchetto di erbe direttamente sotto il getto dell'acqua calda mentre riempi la vasca. Usa l'acqua più calda che hai a disposizione. Chiudi porta e finestre in modo che la fragranza delle erbe rimanga nella stanza mentre ti fai il bagno. Prepara il tuo ambiente con una luce soffusa e, se ne hai, qualche candela, una tisana o un bicchiere d'acqua per bere. Prova a immergerti nel tuo bagno alle Erbe Thai con l'acqua più calda che riesci a tollerare e rimani a mollo per almeno 10mn. Puoi usare il tuo sacchettino in cotone per fare un leggero scrub sulla pelle e distribuire l'acqua alle erbe su tutto il tuo corpo, come fosse una spugnetta.
Quando esci dall'acqua, sciacquati velocemente ed evita di usare creme, lozioni o profumi: lascia che le meravigliose proprietà naturali delle erbe agiscano profondamente nel tuo corpo.
Se non hai a disposizione una vasca, puoi sempre fare la doccia usando il sacchettino di erbe come spugnetta da passare su tutto il corpo una volta che hai sciacquato il normale sapone.
Complimenti! Ti sei regalato un'autentica sessione di benessere :)
Massaggio Thailandese Tradizionale Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Thai Oil Massaggio coi Legni - Massaggio Maori® Massaggio sui Meridiani Energetici Massaggio Meditativo Trattamento cervicale Massaggio Decontratturante Massaggio Muscolare Profondo Massaggio Viscerale Antico Massaggio Termale Romano® Massaggio Linfodrenante Vodder Massaggio Drenante Massaggio ai piedi Massaggio distensivo Viso Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Massaggio col sale del Mar Morto Massaggio Thai alle Erbe Massaggio Sciamanico Massaggio in Gravidanza Coppettazione / Moxa / Su Jok / Auricoloterapia Thai Experience® Thai Lanna Tok sen Massaggio a quattro mani Vedi tutti
Regala un massaggio