La cellulite è una condizione che colpisce il 95% delle donne e il 5% degli uomini, per la diversa condizione dello strato superiore sottocutaneo: nelle donne è più facile per le cellule adipose penetrare all'interno del tessuto connettivo.
Il Massaggio Drenante è particolarmente studiato per attivare zone del corpo come cosce, glutei, addome e braccia superiori, in cui l'attività fisica talvolta non è sufficiente a garantire una buona circolazione sanguigna e un buon drenaggio linfatico. In generale, quindi, migliora le condizioni dei tessuti e rallenta i processi di invecchiamento, ed è quindi adatto a prevenire o alleviare tutti i disturbi legati a scarsa circolazione.
Si eseguono in genere più sedute (preferibilmente 10 o 12 trattamenti), con la possibilità di effettuare successivamente trattamenti di mantenimento.
I movimenti effettuati di frizione, impastamento e pressione, hanno lo scopo di eliminare i liquidi stagnanti e le tossine accumulate, migliorare il tono dei tessuti e la compattezza della pelle. Spesso vengono utilizzati particolari olii essenziali scelti sulla base delle proprietà disintossicanti o drenanti delle piante da cui sono estratti, come ad esempio il limone o il rosmarino.
Massaggio Thailandese Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Thai Oil Massaggio coi Legni - Massaggio Maori® Massaggio sui Meridiani Cinesi Massaggio Cranio Sacrale Trattamento cervicale Massaggio Decontratturante Massaggio Muscolare Profondo Antico Massaggio Termale Romano® Massaggio Linfodrenante Vodder Massaggio Drenante Massaggio ai piedi Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Massaggio per BambiniThai Experience®Massaggio a quattro mani Vedi tutti