Benessere olisticodi Eloise Lonobile
MASSAGGI PROFESSIONALI a PISA
METODO DIABASI®

Cosa vuol dire Olistico?

Olismo: il tutto è più della somma delle parti di cui è composto

(Dizionario Treccani)

 

Avere una concezione olistica di una persona significa considerarla sempre come una complessa unità-totalità, non riducibile ad un semplice assemblaggio delle sue parti costituenti. A differenza di una macchina, dove sono le singole parti a formare e spiegare il tutto in senso deterministico, è solo a partire da un principio superiore che nell'organismo vivo è possibile comprendere lo sviluppo dei suoi aspetti secondari.

L'olismo si può applicare a molte discipline o ambiti. In medicina o nelle pratiche del benessere, la salute non è vista come semplice assenza di malattia, ma un benessere globale di corpo, mente, società e ambiente e anche come un'evoluzione psicofisica.

In particolare, il massaggiatore olistico è in grado di praticare tutte le tecniche che guardano alla persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale.

Secondo la visione olistica mente, corpo e spirito sono intrecciati tra loro e lavorare sul corpo significa toccare tutto l’individuo.

 


Seguimi su: instagram.com/benessereolisticopisa

 

Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Olistico Bioenergetico Massaggio Cranio Sacrale Massaggio Decontratturante Antico Massaggio Termale Romano® Massaggio Linfodrenante Vodder Massaggio Anticellulite


Benefici del massaggioCosa vuol dire Olistico?Cos'è il Metodo DIABASI®?Gli olii essenziali
Regala un massaggio


BENESSERE in SICUREZZA


PROTEZIONI

DISINFEZIONE

SANIFICAZIONE

TELI MONO-USO

      
info@benessereolistico.it  -  P.IVA 01826140509
Attività professionale disciplinata dalla Legge N.4/2013  -  Note legali