Benessere olisticodi Eloise Lonobile
MASSAGGI PROFESSIONALI a PISA
METODO DIABASI®

Cosa vuol dire Olistico?

Olismo: il tutto è più della somma delle parti di cui è composto

(Dizionario Treccani)

 

Avere una concezione olistica di una persona significa considerarla sempre come una complessa unità-totalità, non riducibile ad un semplice assemblaggio delle sue parti costituenti. A differenza di una macchina, dove sono le singole parti a formare e spiegare il tutto in senso deterministico, è solo a partire da un principio superiore che nell'organismo vivo è possibile comprendere lo sviluppo dei suoi aspetti secondari.

L'olismo si può applicare a molte discipline o ambiti. In medicina o nelle pratiche del benessere, la salute non è vista come semplice assenza di malattia, ma un benessere globale di corpo, mente, società e ambiente e anche come un'evoluzione psicofisica.

In particolare, il massaggiatore olistico è in grado di praticare tutte le tecniche che guardano alla persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale.

Secondo la visione olistica mente, corpo e spirito sono intrecciati tra loro e lavorare sul corpo significa toccare tutto l’individuo.

 

 

Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Olistico Bioenergetico Massaggio Cranio Sacrale Massaggio Decontratturante Massaggio Linfodrenante Vodder


Benefici del massaggioCosa vuol dire Olistico?Cos'è il Metodo DIABASI®?
Regala un massaggio


BENESSERE in SICUREZZA


PROTEZIONI

DISINFEZIONE

SANIFICAZIONE

TELI MONO-USO


info@benessereolistico.it  -  P.IVA 01826140509
Attività professionale disciplinata dalla Legge N.4/2013  -  Note legali