Il cranio non è una struttura rigida ma semirigida capace di micromovimenti che permettono una certa mobilità alle ossa. La scoperta del sistema cranio-sacrale, e del movimento che lo contraddistingue, è da attribuire all’osteopata William Sutherland, e solo successivamente, nel Novecento, divennero la base per studi e pratiche osteopatiche.
Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice anti-stress, è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Inoltre, agendo profondamente sul sistema nervoso, influenza il sistema ormonale e quello immunitario e favorisce l'armonia degli stati psicologici ed emotivi.
Per eseguire questo massaggio non occorre spogliarsi e non si fa uso di oli. Le manipolazioni sono così delicate e sicure che questo trattamento può essere tranquillamente eseguito anche su neonati, persone anziane, donne incinte.
Inoltre è idoneo in molti casi per alleviare:
Massaggio Thailandese Massaggio Svedese Massaggio Californiano Emozionale Massaggio Thai Oil Massaggio sui Meridiani Cinesi Massaggio Meditativo Trattamento cervicale Massaggio Decontratturante Massaggio Muscolare ProfondoAntico Massaggio Termale Romano® Massaggio Linfodrenante Vodder Massaggio Drenante Massaggio ai piedi Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Massaggio per BambiniThai Experience®Massaggio a quattro mani